"Pochi uomini possono diventare spietati come una donna - anche una tranquilla - se lo vuole, sa esserlo. E con che disinvoltura!"
Per gli altri pensieri clicca qui
Foto di un uomo pensieroso a Georgetown, Penang, Malesia, di Fabio
Qui non troverete le pagine di un diario di viaggio, né elogi a luoghi fantastici o cronache di memorabili incontri. Questa è una raccolta di storie, pensieri, immagini. Ma soprattutto di stranezze, che per altri magari sono normalità. Perché per osservarle, queste bizzarrie, sono necessari filtri speciali: stramberia, cinismo, pignoleria, testardaggine, isolamento, impudenza, curiosaggine, nerdismo. Difetti che modestamente, in varia misura, questo individuo seminomade possiede un po' tutti.
che ti ha fatto la donna media?
RispondiEliminaCiao Maria Cristina,
RispondiEliminagrazie per il commento.
Ho usato dei termini un po' forti, a beneficio dell'effetto. Ma non voleva essere un commento negativo. O meglio, non necessariamente negativo. Se vuoi possiamo usare l'espressione "determinato/a" (molto) al posto di "spietato/a".
A me le donne medie personalmente non hanno fatto niente di male, ordinaria amministrazione insomma. Ma credo che la donna, molto più dell'uomo, quando ha deciso di raggiungere un obiettivo, sia in grado di non fermarsi davanti a nulla. Anche, all'occorrenza, di diventare spietata.
E' una caratteristica che a volte sono arrivato persino ad invidiare.
Tu, in quanto donna, che ne pensi?
come vedi ci ho pensato a lungo... quasi un anno.
RispondiElimina(per la verità avevo perso le tracce di questo blog, scusa)
la mia idea è che sia comunque sbagliato generalizzare.
tu non hai ancora avuto occasione di incontrare uomini spietati?
fortunato!! heheeheh ciao
Bentornata Maria Cristina. Assolutamente d'accordo, generalizzare è sbagliato, infatti dicevo che le donne "possono" essere spietate, non che tutte lo sono, o che lo sono sempre.
RispondiEliminaDevo aggiungere qualcosa sull'aggettivo "media", che forse ho utilizzato un po' a sproposito. Intendevo dire che persino le donne miti, non particolarmente crudeli, in certe situazione possono tirare fuori degli artigli che non ti aspetteresti mai di vedere. La donna in questioni affettive è più pianificatrice, l'uomo è più istintivo, inoltre la donna sembra anche essere più sofisticata, se confrontata con l'uomo, che spesso si rivela un ingenuo allocco.
Grazie del commento e ciao!